Privacy Policy

Rev.01 del 24.05.2022

Informativa in merito al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE” (“GDPR”).


Gentile Fornitore,

 

ITAV SRL desidera informarla sulle finalità e delle modalità di trattamento dei dati personali delle persone fisiche ai sensi del GDPR eventualmente trattati nonché dei correlati diritti in merito a tali trattamenti.

Finalità del trattamento e natura dei principali dati trattati.

ITAV SRL tratta i dati personali delle persone fisiche esclusivamente per le seguenti finalità:

 

  1. Finalità contrattuali, inerenti l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale;
  2. Finalità amministrative e contabili inerenti la gestione dei rapporti amministrativi correlati al rapporto contrattuale in essere;
  3. Finalità fiscali;
  4. Finalità di sicurezza e di tutela del patrimonio aziendale;
  5. Finalità di elaborazione di statistiche.

 

I dati personali (Cognome e Nome; recapiti telefonici, e-mail, dati fiscali e dati bancari) sono raccolti al fine di organizzare e gestire il rapporto contrattuale.  

 

Principali modalità di trattamento dei dati

ITAV SRL minimizza la raccolta ed il trattamento dei dati personali allo stretto indispensabile rispetto alle finalità perseguite. I dati possono essere trattati sia in modalità cartacea sia in modalità informatica e mediante sistemi di videosorveglianza.

ITAV SRL, previa valutazione dei rischi e dove applicabile dell’impatto sulla protezione dei dati personali correlati alla perdita di obiettivi di riservatezza, disponibilità e integrità delle informazioni trattate, pianifica e adotta le necessarie misure tecnico organizzative per minimizzare tali rischi. Questo anche al fine di garantire la resilienza dei trattamenti effettuati nell’ambito della più generale esigenza di assicurare la continuità dei servizi erogati.

Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali per le finalità contrattuali, amministrative, fiscali e di revisione contabile è necessario per poter instaurare e gestire il rapporto contrattuale e per adempiere i collegati obblighi giuridici.

Il diniego del consenso al trattamento implica l’impossibilità di instaurare e mantenere il rapporto contrattuale e quindi l’erogazione del servizio.

Comunicazione o diffusione dei dati trattati

ITAV SRL non diffonde i suoi dati personali ma può comunicarli a soggetti terzi e partner per attività promozionale e commerciale.

Trattamento da parte di soggetti terzi

Il Titolare può avvalersi per il trattamento dei suoi dati nell’ambito delle finalità sopra elencate dell’ausilio di soggetti terzi quali ad esempio:

  1. Fornitori di servizi amministrativi, quali ad esempio commercialisti;
  2. Fornitori di servizi di assistenza tecnica sui sistemi IT;
  3. Fornitori di servizi commerciali e promozionali da svolgersi per conto del Titolare.

 

In questo caso il Titolare provvede alla nomina di tali soggetti quali responsabili esterni ai sensi dell’art. 28 del GDPR disponendo affinché possano trattare i suoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento delle attività di competenza strettamente correlate alle finalità precedentemente definite e nel rispetto di adeguate misure tecnico organizzative di protezione dei dati.

I dati non sono diffusi o comunicati a terzi al di fuori di quanto indicato nella presente informativa e delle specifiche previsioni normative e, se necessario su richiesta, possono essere comunicati alle pubbliche autorità.

 

Informativa ed esercizio dei diritti dell’Interessato al trattamento

ITAV SRL titolare del trattamento, desidera informarla dei diritti che il GDRP le conferisce, in qualità di soggetto interessato al trattamento. Tali diritti sono indicati negli artt. 15 e ss del GDPR e riguardano:

  1. il diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali
  2. il diritto dell’interessato di chiedere al titolare e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento
  3. il diritto dell’interessato di opporsi al loro trattamento
  4. il diritto dell’interessato alla portabilità dei dati
  5. il diritto dell’interessato di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Periodo di conservazione dei dati personali e criteri di riferimento

ITAV SRL conserva i dati personali trattati con riferimento ai seguenti criteri:

  1. rispetto dei requisiti applicabili alla durata del rapporto contrattuale in essere;
  2. rispetto dei requisiti applicabili al mantenimento dell’attività promozionale in essere, provvedendo al termine di tale attività alla cessazione del trattamento;
  3. rispetto di requisiti amministrativi e fiscali come da normativa applicabile.

È fatta salva la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica autorità.

È fatta salva la conservazione dei dati personali, anche particolari, per un periodo superiore, nei limiti del termine di prescrizione dei diritti, in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie.

Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è ITAV SRL con sede legale in Via Santa Maddalena, 1, Monza (MB) e sede operativa in Brugherio, Via Santa Margherita, 127. Per ogni richiesta di informazioni in merito ai trattamenti svolti sui suoi dati personali nonché per l’esercizio dei suoi diritti di cui agli artt. 15 e ss del GDPR può far riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: itavtech@pec.it

ITAV SRL

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